Quanto costa un sistema POS

Quanto costa un sistema POS? Una guida ai prezzi POS nel 2023

I rivenditori di oggi hanno una vasta gamma di opzioni per il costo del sistema del punto vendita. Un POS on-premise come WyCash è l’ideale per un’azienda più grande con più sedi perché il suo hardware è in genere più potente. Inoltre, il suo software ha funzionalità offline affidabili; puoi lavorare con conti POS illimitati e personalizzare la tua soluzione. Nel frattempo, le piccole imprese spesso scelgono il POS basato su cloud perché è meno costoso. Tuttavia, potresti ancora chiederti: “Quanto costa un sistema POS?”. Pertanto, questo articolo fornisce tutto ciò che è necessario sapere sulle commissioni del punto vendita nel 2023.

Quanto costa un sistema POS?

Il costo di un sistema POS è di circa $ 3.000-10.000 . Tuttavia, il prezzo esatto del POS dipende dal tipo di hardware POS scelto , dal software e dal livello di personalizzazione. Ad esempio, mentre alcuni software POS possono essere eseguiti solo sui dispositivi del loro marchio, i sistemi POS open source possono essere eseguiti sui dispositivi più diffusi sul mercato. Inoltre, i costi variano in base all’elaborazione della carta di credito, soprattutto per i piccoli rivenditori. Come puoi vedere, molti fattori possono influenzare il costo di un sistema POS, quindi non esiste una risposta univoca che funzioni per tutti.

Secondo un sondaggio di Consumer Research , il 45% dei clienti si sente molto a disagio ad aspettare in fila alla cassa e il 20% ritiene che ciò accada abbastanza spesso. Pertanto, un sistema POS di facile utilizzo garantisce operazioni quotidiane più fluide, con conseguente migliore fidelizzazione dei clienti e minori costi di manutenzione. Pertanto, per ottenere la risposta a “Quanto costa un sistema POS?”, è necessario capire cosa costituisce un prezzo POS per trovare la soluzione giusta per la tua attività e redditività.

Componenti del prezzo POS

Il costo di un sistema POS è costituito da 2 componenti principali: prezzo hardware e software. Tuttavia, il prezzo del sistema POS è anche legato all’elaborazione della carta di credito . Pertanto, puoi iniziare scegliendo alcune soluzioni POS adatte a te. Quindi dovresti confrontare le tariffe POS e le commissioni di transazione (incluse le tariffe mensili e il costo di conformità PCI). Una piccola percentuale di sconto può farti risparmiare migliaia a lungo termine, quindi ne vale la pena. Inoltre, i costi possono variare quando si aggiungono più funzionalità e integrazioni. Pertanto, analizzeremo questi componenti fondamentali come segue.

Costo del software POS

Il prezzo del software POS varia tra $ 10 e 250 al mese, a seconda del tipo di POS . Esistono 3 tipi principali di software POS:

  • Software POS basato su cloud che segue il modello SaaS
  • Sistemi POS legacy o on-premise ospitati su un server locale o on-premise
  • POS ibrido che fornisce una configurazione combinata tra cloud e on-premise

Nonostante i costi iniziali di hardware e installazione più elevati, i sistemi POS on-premise in genere hanno costi di punto vendita inferiori nel lungo periodo. Di conseguenza, il POS locale è adatto per la vendita al dettaglio, mentre il POS basato su cloud è più diffuso tra i proprietari di ristoranti.

Costo hardware POS

Il prezzo dell’hardware POS va da $ 20 a $ 2.000. In generale, l’hardware POS è il dispositivo utilizzato per gestire gli ordini ed elaborare i pagamenti per i clienti. La maggior parte delle aziende in genere richiede i seguenti dispositivi di sistema POS per accettare pagamenti:

  • Lettore di carte: $ 20–50
  • Supporto per tablet: $ 50-200
  • Scanner di codici a barre: $ 30–100
  • Stampante per ricevute: $ 35–150
  • Cassa e cassetto contanti: $ 5–200
  • Touchscreen: $ 250–800
  • Scheda del menu digitale: $ 200–2.000
  • Chiosco: $ 200-700

Tuttavia, alcuni rivenditori o ristoranti preferiscono elaborare i pagamenti direttamente sul piano di vendita o al tavolo. Con questo requisito, puoi scegliere di avere alcuni dispositivi hardware specializzati come lettori di schede mobili. Al contrario, altri richiedono più tipi di hardware POS e li implementano in più punti vendita.

Costi aggiuntivi di un sistema POS da considerare

Oltre ai costi del software POS e ai prezzi dell’hardware, i sistemi POS sono associati a diverse altre commissioni del punto vendita, tra cui:

  • Commissione di transazione di pagamento: la commissione che paghi su ogni transazione con carta di debito o di credito, solitamente basata su una percentuale dell’acquisto di un cliente più pochi centesimi
  • Account utente: alcuni software POS limitano determinati account dei dipendenti a piani individuali. Se desideri accessi diversi per più dipendenti, devi pagare di più.
  • Il numero di posizioni: analogamente agli account utente, l’hardware aggiuntivo per più posizioni, come registri aggiuntivi o lettori di schede, ti costerà di più.
  • Funzionalità aggiuntive: i moderni sistemi POS offrono più di semplici pagamenti. Funzionalità aggiuntive come i rapporti sulle vendite , la gestione dell’inventario e la gestione della fedeltà di solito non sono gratuite. Pagherai una tariffa più alta per ulteriori funzionalità aggiunte.
  • Integrazione e-commerce: ti consigliamo di sincronizzare i dati di vendita tra i due canali se sei un rivenditore con un negozio fisico e online. Quindi, supponendo che la tua piattaforma di e-commerce sia WyCash, vorrai sapere quanto il tuo prezzo POS contribuisce al costo di gestione di un sito Web WyCash.

Confronto dei costi del sistema POS

Combinare tutti i costi del sistema del punto vendita può essere difficile. Per aiutarti a decidere “Quanto costa un sistema POS per la mia azienda?”, ecco un riepilogo generale dei prezzi per tutti i tipi di sistemi POS. Puoi decidere in base alle tue preferenze quale si adatta alle tue esigenze e al tuo budget utilizzando queste informazioni.

Prezzi POS per settore

Quello che stai vendendo è molto importante. Ad esempio, i negozi di abbigliamento al dettaglio hanno esigenze diverse per la configurazione del punto vendita rispetto ai ristoranti. Pertanto, dovresti personalizzare il sistema POS scelto per i tuoi tipi di attività. Un sistema POS che gestisce la gestione dell’inventario e i rapporti sulle vendite per riconciliare la transazione POS sugli estratti conto bancari sarà più costoso di un POS di base con funzioni di pagamento. Per fornire un quadro più chiaro, riassumiamo di seguito il costo del sistema del punto vendita per settore.

Domande frequenti

Qual è il costo medio di un sistema POS?

Il costo medio di un sistema POS è compreso tra $ 0 e $ 2.000, inclusi hardware, software e spese di installazione per il primo anno. Quindi, potresti pagare circa $ 1.000 all’anno per utilizzare il sistema POS in un secondo momento, a seconda delle dimensioni dell’azienda, del flusso di entrate e dei miglioramenti delle funzionalità. Puoi fare riferimento ai costi dei primi 6 sistemi POS più popolari.

Quanto costa un piccolo sistema POS?

La scelta odierna della maggior parte delle piccole imprese è un sistema POS basato su cloud perché non richiede ingombranti hardware POS e più unità per archiviare i dati. Un piccolo costo del sistema POS è di circa $ 69 mensili per il software basato su cloud con un registro e $ 1.300 per l’hardware POS. Quindi è più conveniente del prezzo POS di un sistema on-premise a prima vista.

Tuttavia, i sistemi POS on-premise sono più economici a lungo termine poiché dovrai pagare solo una commissione una tantum. In particolare, le soluzioni open source come il POS open source Magestore non richiedono l’utilizzo di hardware di un marchio specifico. Quindi puoi scegliere liberamente il tuo hardware preferito e integrarlo nel tuo sistema POS.

Qual è il sistema POS più economico?

Il sistema POS più economico costa $ 0. Alcuni fornitori di POS come Toast e Square attirano i clienti con un’opzione POS gratuita e paghi solo una tariffa POS quando effettui una transazione.

Tuttavia, spesso ti costerà di più in qualche modo. In generale, è necessario stipulare un contratto per il servizio di elaborazione delle carte di credito di un provider POS per ottenere un accordo. Questo servizio ti bloccherà per 1-3 anni. Significa che dovrai pagare un premio mensile e una commissione di manutenzione oltre alla quota di abbonamento mensile e alla commissione di elaborazione della carta di credito tramite il tuo POS.

Inoltre, “Quanto costa un sistema POS?” può riflettere la qualità della tua soluzione POS. Il POS è un investimento utile con vantaggi a lungo termine. Quindi, sarebbe utile se prendessi in considerazione una soluzione POS personalizzabile e scalabile man mano che la tua attività cresce in futuro.

Post simili

SP di Maddè Stefano​

Via Piave, 9 – 20077 Melegnano (MI)

P.Iva 11512940963

Tel: 02.9831909

Email: info@spforniture.it

Orari di apertura:

Lun – Ven 9:00 – 18:30

Sab 9:00 – 12:00

Certificazioni

Il nostro laboratorio è certificato ISO 9001 e accreditato presso l’Agenzia delle Entrate come

spforniture

UNI EN ISO 9001: 2015
Certificato n. 2481

Hai bisogno di assistenza?